Share and Enjoy !

Shares

La pulizia del forno può essere piuttosto complicata se non la si fa regolarmente, e se si lascianole incrostazioni con il tempo diventeranno sempre più difficili da rimuovere. Lo stesso discorso vale per la griglia, quella su cui appoggiamo cibi che finiscono per macchiarla. Pulire il forno e mantenere la griglia brillante sono prima di tutto una questione di igiene. 

Rimuovere i residui di cibo sulla griglia può non essere così facile, e spesso non basta solo olio di gomito. 

Questo metodo per pulire la griglia usa il detersivo in polvere, ma va bene anche il detersivo liquido per i piatti.

Ecco come fare per farla tornare come nuova 🙂 

Procuratevi:

  • Un vecchio asciugamano
  • Detersivo in polvere o liquido per i piatti (1 misurino) 
  • Una spugnetta da cucina o uno spazzolino

Stendete l’asciugamano sul fondo della vasca per proteggerla. Metteteci sopra la griglia, e riempite la vasca da bagno con acqua molto calda, fino a sommergere la griglia.

immagine: Screenshot Youtube

Se usate il detersivo in polvere, mischiatelo prima con dell’acqua in un barattolo e agitate: versate poi il tutto nella vasca da bagno, ed ultimate versando altro detersivo in polvere direttamente sulla griglia.

immagine: Screenshot Youtube

Se usate invece il detersivo liquido, versatelo direttamente nella vasca da bagno.

Fate passare almeno 6 ore, lasciando la griglia immersa nell’acqua con il detersivo. Dopo iniziate a pulirla, strofinando con la spugna o con lo spazzolino.

immagine: Screenshot Youtube

Le incrostazioni si rimuoveranno molto facilmente, e vedrete la griglia tornare splendente pian piano! Ecco il risultato finale… Brillante! 🙂

immagine: Screenshot Youtube

Un trucco in più: se sulla griglia c’è dello sporco difficile da rimuovere, aggiungete qualche cucchiaio di bicarbonato nella vasca!

Ecco il video di tutta la procedura 🙂 

Share and Enjoy !

Shares