Un sedicenne inventa il passeggino per genitori disabili

Fa sempre piacere sapere che c’è gente che inventa cose per semplificare la vita ed aiutare gli altri, pur non trattandosi di invenzioni che le farà diventare ricchissime o avere popolarità.
La storia di Alden Kane, un sedicenne americano, è davvero unica ed è una di quelle che ci fa sperare ancora in un mondo migliore.
Il giovane ha inventato il primo passeggino per genitori disabili. Le madri su sedia a rotelle potranno finalmente portare a spasso i loro piccoli, in tutta sicurezza e comodità. Sharina Jones, una famosa blogger, ha avuto l’opportunità di provare il passeggino: “Sono una donna disabile sin da quando avevo 5 anni, e uno dei miei più grandi dispiaceri era proprio non poter fare una passeggiata con la mia bambina. Ora finalmente sarà possibile”.
Il passeggino avrà un costo contenuto e sarà composto da una semplice “estensione” per sedie a rotelle. Un semplice accessorio che, connesso alla sedia a rotelle del genitore, darà la possibilità a quest’ultimo di passeggiare assieme al proprio figlio. Questa invenzione cambierà la vita a molte persone.