Trucco infallibile per eliminare la muffa dalle tende del bagno in 5 minuti

Il bagno è uno degli ambienti della casa che è più esposto all’umidità, soprattutto quando non è adeguatamente ventilato. Oltre a conservare i cattivi odori, le superfici del bagno si prestano alla comparsa di muffa e altre macchie causate dall’umidità.
La presenza di muffa non è solo un problema estetico. La muffa non è altro che una proliferazione di microrganismi dannosi per la salute, soprattutto in presenza di asma o altre condizioni respiratorie. La tenda della doccia è tra le superfici del bagno più propense alla comparsa di muffa.
Sebbene esistano tanti prodotti per eliminare la muffa dalle tende della doccia, la maggior parte di esse sono composti chimici e tossici per la nostra salute e per l’ambiente. Di seguito ti spieghiamo come eliminare questo tipo di muffa in modo naturale.
Grazie al suo alto contenuto di acido acetico, l’aceto di mele è un eccellente pulitore naturale capace di eliminare la sporcizia e i microrganismi che si accumulano sulle superfici per via dell’umidità.
Hai bisogno di:
- 500 ml di aceto di mele
- 200 ml d’acqua
Metti le tende della doccia in una bacinella o un secchio abbastanza grande ed immergile fino a coprirle completamente nella soluzione.
Lascia ammollo per 5 minuti, poi usa uno spazzolino per eliminare le macchie di muffa più resistenti. Se non dovessero venire via, aggiungi un po’ di bicarbonato di sodio e fai agire per altri 5 minuti. Risciacqua con abbondante acqua e fai asciugare preferibilmente all’aria aperta o in un luogo ventilato.
Ora che sai come eliminare le macchie di muffa dalle tende della doccia non dubitare e applica questo efficace trucco per mantenere il bagno pulito e senza muffa.