Share and Enjoy !

Shares

Nel corso delle calde giornate estive spesso cerchiamo di trovare un po’ di sollievo grazie all’utilizzo dell’aria condizionata. Questo elettrodomestico, seppur di grande aiuto, tende a far aumentare di molto il prezzo delle bollette che riguardano l’elettricità ed è per questo che molti, per cercare di risparmiare, optano per un’altra soluzione: il ventilatore.

Nonostante il notevole risparmio però, il problema del ventilatore è che questo solitamente tende a spostare l’aria presente all’interno della stanza e quindi, nella maggior parte dei casi, il ricircolo di aria è sempre caldo. Ma sapevate che, nonostante quanto si possa pensare, esistono vari trucchi da poter utilizzare per fare in modo che l’aria emanata dal ventilatore sia più fresca? Scopriamone insieme alcuni di questi.


credit: pixabay/selcukyildiz

1 Ghiaccio e sale
Questo è davvero molto semplice e tutto ciò di cui avremo bisogno sarà: una ciotola capiente, del ghiaccio, sale grosso. Dopo aver riempito la ciotola con il ghiaccio, aggiungiamo al suo interno anche il sale grosso, posizionando il tutto davanti al ventilatore. Non appena il ghiaccio si scioglierà, tutte le particelle saranno attratte dalla ventola che le spargerà per tutta la stanza.

2 Bottiglie
Un trucco che è diventato virale su YouTube, il video infatti ha quasi raggiunto 14 milioni di visualizzazioni. Tutto quello che dovremo fare sarà creare delle piccole aperture nella zona inferiore di due bottiglie di plastica; successivamente, riscaldando la punta di un cacciavite, andiamo a creare dei fori per tutta la lunghezza di queste. Finito questo procedimento, aiutandoci con delle fascette, applichiamo le bottiglie ai lati del ventilatore e inseriamo i cubetti di ghiaccio al loro interno.


credit: Youtube/CoolThings

Ci sono altri consigli utili per evitare le forti ondate di caldo, come ad esempio tenere le finestre e le persiane chiuse durante il giorno e aprirle solamente nelle ore notturne, quando le temperature scendono. Utilizzare preferibilmente lenzuola in cotone in quanto risultano essere le più leggere e traspiranti, evitando così un’estrema sudorazione. Un’altra tecnica molto utilizzata è anche quella di evitare di cucinare molto ed accendere troppi elettrodomestici che generano calore e prediligere quindi pasti freschi.

Share and Enjoy !

Shares