Share and Enjoy !

Shares

Dopo avervi mostrato come realizzare un fantastico effetto geometrico nella cameretta del vostro bambino, oggi vogliamo proporvi un altro metodo per rendere le pareti di una stanza davvero belle e particolari. Si tratta di un delicato effetto sfumato (Ombre Walls) che potete decidere di fare nella tonalità di colore che preferite ottenendo un risultato che difficilmente vi stancherete di ammirare. Iniziate decidendo la scala di colori che volete ottenere e acquistate la tinta nella tonalità più scura. Diluendo quella otterrete via via i colori più chiari.

1. Prima di iniziare assicuratevi che la parete non abbia fori o imperfezioni (risulterebbero dopo molto visibili), poi procedete con l’isolare con del nastro adesivo tutti i bordi (spallette, coprifili, ecc.).

immagine: YouTube/bandq

2. Decidete se volete partire dal colore più chiaro o da quello più scuro e iniziate a tinteggiare (noi vi consigliamo di farlo con un rullo).

immagine: YouTube/bandq

3. Dopo aver completato la parte più scura diluite il colore con dell’acqua (proporzioni: 50 e 50), indossate una maschera e iniziate a passare il colore servendovi di un’apposita pistola spray.

immagine: YouTube/bandq

4. Per la parte più chiara servitevi di un’altra tinta (in questo caso bianca).

immagine: YouTube/bandq

Osservate il video per rivedere tutto il procedimento.

Share and Enjoy !

Shares