Share and Enjoy !

Shares

Non capita tutti i giorni di vedere una creazione fai da te diventare un popolare oggetto di design… 

È quello che è accaduto al tappeto luminoso (“Light Carpet”), realizzato dall’architetto e designer d’interni Johanna Hyrkäs. Il suo progetto è stato poi rivisitato da una studentessa che lo ha riproposto sul suo blog.

Ha iniziato a cucire alcuni punti base della tecnica ad uncinetto attorno ad un tubo di luci LED, ed ha ottenuto un magnifico tappeto luminoso per il soggiorno.via: craftyqueens.nl

Questo è l’articolo originale, creato dall’artista Johanna Hyrkäs.

immagine: johanna.hyrkas

Carmen, la studentessa che lo ha realizzato a sua volta, ha iniziato creando un centrino circolare con 8 punti base dell’uncinetto (single crochet).

immagine: craftyqueens.nl

Per imparare la tecnica base dell’uncinetto per creare una forma circolare, vi rimandiamo al video in fondo all’articolo.

Cuciti gli 8 punti, ha iniziato ad incorporare nelle maglie una delle estremità del tubo luminoso. Il punto che ha scelto è molto facile da realizzare, e permette di rendere più visibile il tubo luminoso, essendo poco compatto.

immagine: craftyqueens.nl

Ha continuato ad eseguire i punti base dell’uncinetto per tutta la lunghezza del tubo, fino a raggiungere la dimensione del tappeto desiderata. Il risultato è così splendido!

immagine: craftyqueens.nl

Una volta presa confidenza con l’uncinetto, potete utilizzare un altro tipo di filo: più sarà fino, più numerosi saranno i punti che dovrete cucire.

immagine: bautawitch.se

Al buio, il tappeto luminoso crea un luce piacevole e romantica.

immagine: justmeandmacy

Azzardate poi a creare tappeti di diverse forme e colori. Basta liberare la creatività e la fantasia!

immagine: pinterest.com

Perché no, potete realizzare anche un cestino!

immagine: pinterest.com

Ecco il video in cui vi verrà spiegato il punto da eseguire per ottenere una forma circolare. Iniziate a cucire come descritto, poi inserite il tubo luminoso.

Share and Enjoy !

Shares