Share and Enjoy !

Shares

Un cane ha bisogno di molte attenzioni e cure, ma non commettete lo sbaglio di mettere il gioco in secondo piano. Un cane annoiato e trascurato può perfino diventare pericoloso e aggressivo. Attraverso la corsa e il movimento, non solo viene scaricata tutta l’energia accumulata ma viene consolidato anche il rapporto con il padrone.

Se il vostro simpatico amico a quattro zampe è un tipo curioso che ama scoprire i nuovi giocattoli, vi consigliamo questo passatempo per tenerlo occupato senza far mancare il divertimento. Può essere costruito in casa, è economico e facile da realizzare. 

Il vostro cane vi sarà grato per questa brillante sorpresa!via: jaxdogmom.blogspot.it

All’interno delle bottiglie si trovano le sue crocchette preferite… Ma per mangiarle dovrà ingegnarsi e trovare il modo per farle uscire!

Per costruire questo gioco, dovete prima di tutto procurarvi le parti in legno: potete farvele tagliare in un negozio di bricolage fornito, oppure riciclare quelle già in vostro possesso. Forate le bottiglie al di sotto del collo in modo da farci passare l’asticella in legno. Prima di assemblarle, riempitele con una manciata di crocchette. Assicuratevi che la loro dimensione sia compatibile con l’apertura della bottiglia. Disponete le bottiglie nella struttura in legno, e lasciate che il vostro cane scopra il suo funzionamento. 

Non svelategli la soluzione, la troverà con i suoi tempi! 🙂

I cani, come del resto gli esseri umani, hanno bisogno di scoprire sempre cose nuove e di accendere la fantasia. Questo è un modo semplice per non fargliela mai mancare!

Share and Enjoy !

Shares