Share and Enjoy !

Shares

In inverno, soprattutto nei paesi con temperature molto rigide, durante la notte si raggiungono dei picchi di freddo assurdi. Non è raro, infatti, svegliarsi e trovare la propria macchina completamente ricoperta dal ghiaccio. Per rimuoverlo, molto spesso, si utilizzano metodi casalinghi, che spesso possono anche provocare danni irreparabili al vetro della propria vettura, come ad esempio buttare dell’acqua calda cercando di far sciogliere il ghiaccio.

In questo modo, infatti, il vetro potrebbe rompersi in mille pezzi a causa dell’improvviso sbalzo termico, come se avessimo scaraventato un martello sul parabrezza. Un altro metodo pericoloso per sbrinare il vetro, è buttare sul vetro del sale. Molti credono, sbagliando, che il sale riesca a sciogliere il ghiaccio, in realtà semplicemente impedisce all’acqua di congelarsi, e per questo viene utilizzato in strada per lasciarla libera durante le nevicate.


credit: Youtube/TeamFamily

Per questo gettare su un vetro ghiacciato del sale sperando si sciolga è totalmente inutile. Inoltre il sale, per poi essere rimosso, potrebbe graffiare il vetro e addirittura corrodere e danneggiare la carrozzeria dell’automobile. Oppure a volte si raschia talmente tanto il vetro, utilizzando addirittura la carta di credito o altri oggetti in plastica, graffiandolo irrimediabilmente, ed i costi per ripararlo sono davvero altissimi.

C’è addirittura qualcuno che cerca di togliere il ghiaccio dall’auto con le mani, un metodo davvero stupido, poiché soprattutto se non si hanno guanti, ci si può far male, e perdere oltretutto tantissimo tempo. Per questo motivo vi suggeriamo un metodo assolutamente infallibile e veloce che vi permetterà finalmente di non fare tardi nelle mattine fredde d’inverno.

È necessario spruzzare sul parabrezza una miscela preparata con acqua ed alcool. Basta utilizzare una bottiglia munita di uno spray al cui interno si mescolano due parti di alcool ed una di acqua. Servirà semplicemente spruzzare questa soluzione sul vetro congelato così che il ghiaccio scomparirà istantaneamente.

Share and Enjoy !

Shares