Share and Enjoy !

Shares

Durante l’estate la nostra casa, in particolar modo la cucina, può riempirsi di formiche. Secondo uno studio americano, le formiche entrano nelle case perlopiù per fattori climatici. I prodotti che spesso vengono usati per tenere lontane le formiche sono stracarichi di sostanze chimiche e tossiche.

L’ingrediente principale di questi prodotti è un agente che attacca direttamente il sistema nervoso delle formiche, ed è tossico e pericoloso anche per la nostra salute.

L’esposizione prolungata a queste sostanze può provocare seri problemi di salute, ed è per questo che ti proponiamo il seguente rimedio naturale, completamente inoffensivo, per tenere lontane le formiche dalle nostre case.

Hai bisogno di: 30 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano, 30 gocce di olio essenziale di menta piperita e 120 ml d’acqua.

Mescola gli oli essenziali e l’acqua in una bottiglietta con diffusore spray, e agita bene. Spruzza il rimedio nei punti dove si accumulano le formiche, anche più volte se necessario.

Share and Enjoy !

Shares