Share and Enjoy !

Shares

Non è necessario, né consigliato, lavare i jeans. Lo ha detto il presidente e CEO della Levi’s, Chip Bergh, durante un’intervista per il festeggiamento del 141° anniversario del modello più famoso della Levi’s, il jeans 501. Di seguito riportiamo le ragioni di Chip Bergh, e la sua soluzione alternativa.

Secondo il CEO della Levi’s, bisogna mantenere i jeans “lontano dall’acqua”, e quindi lontano da lavatrici o altri metodi di lavaggio. Le affermazioni di Chip Bergh, dette durante un evento in California, hanno lasciato di stucco gli amanti di questo tipo di pantaloni.

“I jeans che sto indossando in questo momento li uso da circa un anno, e non hanno mai visto una lavatrice”, ha detto Bergh. “So che può sembrare strano, ma è così”.

Per pulire i jeans, Chip ha consigliato di usare una spugna o uno spazzolino con un po’ di detergente, per eliminare le macchie più difficili. Secondo Bergh, “la lavatrice va usata in pochissime occasioni. Con un trattamento adeguato, i jeans possono durare moltissimo tempo, più del girovita di gran parte delle persone”.

Inoltre, ha aggiunto che lavare meno i vestiti aiuta a preservare l’ambiente. Per evitare il cattivo odore, Bergh suggerisce di mettere i jeans nel freezer una volta al mese.

Share and Enjoy !

Shares