Share and Enjoy !

Shares

Esistono un’infinità di motivi per cui realizzare mobili a mano. Quando si ha del tempo libero potresti approfittarne per provarci.
Una delle cose più importanti nel realizzare i tuoi mobili a mano è, ovviamente, il fatto che risparmi molti soldi riutilizzando le cose vecchie.

Riutilizzando vecchie cose come vecchi pallet di legno che occupano spazio è sicuramente un’ottima idea. Il riciclo e il riutilizzo sono molto importanti al giorno d’oggi. Possiamo ridare “vita” a moltissimi oggetti, bastano solamente delle idee per farlo.

Quando si fa qualcosa con le proprie mani il premio più grande che ottieni è sicuramente la soddisfazione di aver creato qualcosa. Quando sai che stai usando qualcosa che hai fatto completamente da solo, ti sentirai più sicuro di te e più orgoglioso di te stesso. Ecco alcuni consigli geniali su come riutilizzare i pallet.

1. Meraviglioso tunnel da giardino: quattro pallet di legno sono stati tagliati e adattati per creare un meraviglioso tunnel da giardino che può essere popolato con fiori rampicanti e utilizzato per i giochi dei più piccoli.

2. Creare una scaffalatura in legno: come corpo è stata creata una specie di scaletta, mentre come ripiani sono stati utilizzati i legni del pallet tagliati in diverse misure. Decorata correttamente, questa creazione versatile può diventare un punto focale nel tuo salotto.

3. Dividi lo spazio dei tuoi animali in giardino: i tuoi animali domestici avranno il loro spazio e si sentiranno al sicuro con questa magnifica idea. Attraverso dei pallet puoi creare una recinzione e un cancello.

4. Mobili favolosi: i tuoi pallet possono essere riciclati per creare mobili da giardino e non solo, possono essere davvero belli. Vi basterà cercare l’idea giusta per il posto in cui volete posizionarlo. Come potete vedere possiamo creare una fantastica panchina in legno.

5. Fioriera classica in legno: Mettendo insieme 2 o più pallet potremmo creare una fioriera verticale, in cui inserire dei vasi. Possiamo anche aggiungere delle rotelle per poterle spostare a nostro piacimento. Penso che tu possa essere d’accordo con noi sul fatto che la fusione di legno e verde è incredibilmente incomparabile. C’è un’eleganza sottile e delicata in questa associazione che ha radici profonde nel nostro subconscio.

Share and Enjoy !

Shares