Share and Enjoy !

Shares

Sono tantissimi gli studi che hanno dimostrato e spiegato perché gli animali domestici ci fanno vivere più a lungo. Che sia un cane, un gatto, un uccellino o un criceto, i nostri piccoli amici possono aumentare la nostra longevità e farci vivere una vita più serena. Di seguito ti spieghiamo perché.

Stress e rughe. Passare qualche minuto col nostro animale domestico può alleviare l’ansia aumentando le sostanze chimiche nel cervello associate al buon umore. Anche il nostro corpo, rughe comprese, ne trae benefici: si riduce il cortisone, un ormone associato, fra le altre cose, anche alle rughe.

Cuore. I momenti di affetti col nostro migliore amico possono ridurre il rischio di picchi di pressione sanguigna del 23%. Altri studi hanno dimostrato che chi ha un animale domestico registra anche livelli inferiori di colesterolo cattivo e trigliceridi.

Ossa. I proprietari di cani camminano circa il doppio di chi non ha alcun animale domestico. E’ un incremento non da poco, considerando che la sedentarietà è una delle prime cause di malattie cardiache e delle ossa.

Se non hai un animale domestico, prendi in considerazione di cominciare a farlo! Oltre alla compagnia e all’affetto, è un vero e proprio rimedio per prevenire moltissime condizioni.

Share and Enjoy !

Shares