Share and Enjoy !

Shares

Se anche a te piacciono le camicie bianche, sai bene quanto siano fastidiose e difficili da eliminare le macchie sui colli. A volte, pur lavandole, sembra addirittura impossibile farle tornare al loro aspetto originale.

Collo e ascelle sono le due parti delle camicie che tendono a sporcarsi di più per via del sudore e della sporcizia. La cosa peggiore è che più passa il tempo, più diventano difficili da eliminare.

Di seguito ti elenchiamo alcune semplici opzioni per togliere le macchie dai colli delle camicie che, purtroppo, la lavatrice non riesce ad eliminare.

Aceto

L’aceto bianco è uno dei rimedi più efficaci per togliere le macchie dai colli delle camicie. Versa 2 cucchiai di aceto in un bicchiere d’acqua e applica direttamente sulla macchia. Usa uno spazzolino per strofinare sulla macchia e fai riposare per 30 minuti, successivamente risciacqua con abbondante acqua.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato aiuta a sbiancare il bucato. Versa 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 100 ml d’acqua, mescola bene e applica la soluzione direttamente sulla macchia. Usa una spugna o un panno per strofinare sulla macchia fino ad eliminarla.

Shampoo

Per quanto possa sembrare sorprendente, lo shampoo per capelli è utilissimo anche per eliminare questo tipo di macchie. Tuttavia, assicurati di usare uno shampoo per capelli grassi, in quanto già disegnato per combattere contro sudore e sporcizia.

Il processo è semplicissimo: applica una piccola quantità di shampoo direttamente sul collo della camicia, lascia per circa 15-20 minuti, poi lava la camicia normalmente.

Succo di limone e sale

L’acido del succo del limone è perfetto per eliminare il grasso e le macchie. Spremi il limone direttamente sul collo della camicia, fino ad inumidire tutta la macchia. Spargici sopra un cucchiaio di sale, poi usa uno spazzolino per strofinare bene sulla macchia fino a farla sparire.

Ricordati che il limone è sbiancante, quindi non applicarlo su capi colorati.

Detersivo per il bucato

Versa un po’ di detersivo direttamente sulla macchia del collo e strofina con uno spazzolino. Successivamente immergi la camicia per 5 minuti nell’acqua, quindi lavala normalmente.

Ricorda che, subito dopo aver applicato uno qualsiasi dei rimedi descritti sopra, sarà necessario lavare il capo.

Share and Enjoy !

Shares