Share and Enjoy !

Shares

Il WC andrebbe pulito molto spesso, ma spesso lo si fa di rado proprio per evitare l’abuso di prodotti chimici. Questo tipo di prodotti possono essere davvero nocivi per la nostra salute, ed è per questo che può essere utile conoscere delle alternative naturali che possano pulire e disinfettare il WC, facendolo sembrare come nuovo.

Aceto. È uno dei prodotti naturali più usati al mondo, ed è utilissimo anche per pulire le superfici. Contiene degli acidi che disinfettano, eliminano i cattivi odori e, soprattutto, non ha alcun effetto collaterale sulla nostra salute.

Borace. È uno dei rimedi più usati per pulire le superfici. Questo eccellente prodotto schiarisce, rimuove le macchie e i cattivi odori.

Sapone per piatti. Nonostante non sia un prodotto naturale, è molto meno dannoso per la nostra salute rispetto ai prodotti industriali per pulire il bagno. Ne esistono di biologici e sono eccellenti anche per pulire il WC.

Acido citrico. Usando il succo di limone è possibile rimuovere le macchie e disinfettare le superfici. E’ eccellente anche contro il calcare.

Bicarbonato di sodio. È eccellente per pulire quasi tutte le superfici, WC incluso. Elimina i germi e le macchie.

Oli essenziali. Oltre ad avere proprietà disinfettanti, gli oli essenziali sono utilissimi per rimuovere i cattivi odori. Hanno proprietà antibatteriche e antivirali. Abbinali ad uno degli altri 4 prodotti elencati in precedenza.

Share and Enjoy !

Shares