Share and Enjoy !

Shares

A tutti noi piacerebbe avere dei vetri splendenti e pulitissimi, che si tratti di quelli degli specchi o delle finestre. Per quanto possa sembrare semplice, la pulizia dei vetri è molto complessa e richiede l’uso dei prodotti giusti per pulirli a fondo senza lasciare macchie o aloni.

L’errore tipico consiste nel credere che bastano un semplice panno, dell’acqua e un detersivo per pulire il vetro e renderlo impeccabile. Detersivo e acqua, sebbene utili contro la sporcizia, lasciano sul vetro macchie e aloni difficili da eliminare.

Per pulire i vetri a fondo senza lasciare aloni si può ricorrere ad un metodo tanto bizzarro quanto efficace, quello dell’acqua frizzante.

L’acqua frizzante è uno dei rimedi più efficaci per la pulizia dei vetri, capace di rimuovere polvere e sporcizia senza lasciare alcuna macchia.

Applicarlo è semplicissimo: basta spruzzare dell’acqua frizzante direttamente sul vetro, attendere qualche secondo e asciugare bene con un panno in microfibra.

Altri metodi per pulire i vetri senza lasciare aloni

Bicarbonato di sodio. Usatissimo nelle pulizie domestiche, è uno degli ingredienti più efficaci per la pulizia dei vetri. Mescola 250 ml di acqua calda con 3 cucchiai di bicarbonato, poi usa questa soluzione per pulire i vetri. Infine, pulisci con un panno di microfibra o con della carta di giornale per eliminare i residui.

Succo di limone. Essendo acido e disinfettante, il succo di limone è eccellente per la pulizia dei vetri. Spremi un limone e usa il suo succo per pulire i vetri con una spugna. Infine, passa un panno di microfibra per rimuovere tutti i residui.

Share and Enjoy !

Shares