Share and Enjoy !

Shares

Quando si pensa ad effettuare la pulizia del bagno, la cosa più importante a cui fare riferimento è una perfetta disinfezione. Sicuramente la prima cosa a cui pensiamo è scegliere un buon detergente che ci offra la possibilità di eliminare il maggior numero di batteri. Ma ci sono delle cose presenti all’interno del bagno che, nella maggior parte dei casi, dimentichiamo e che invece hanno bisogno di avere una pulizia approfondita.

Quello di cui parliamo sono le spugne da bagno, che hanno bisogno di una costante e regolare disinfezione, in quanto al loro interno si annidano molti germi e batteri. Effettuando una costante pulizia infatti, andremo ad evitare che i batteri si annidino ed inizino a proliferare, oltre ad evitare gli sprechi, in quanto in questo modo la nostra spugna durerà più a lungo.


credit: pixabay/Robfoto

Ma come si possono pulire le spugne che utilizziamo in bagno? Esistono vari metodi efficaci e uno di questi è la disinfezione con acqua tiepida e aceto. Tutto ciò che dovremo fare sarà versare i due ingredienti in parti uguali all’interno di un contenitore e immergere le spugne all’interno, in modo tale che riesca ad assorbire il composto al meglio, lasciando che agisca per almeno 10 minuti prima di effettuare il risciacquo.

Trascorso il tempo necessario, eliminare l’acqua in eccesso dalla spugna, versargli una piccola quantità di candeggina e immergerla nuovamente in acqua calda pulita, lasciandola riposare per circa 5 minuti. Infine risciacquare con cura.


credit: pixabay/Brett_Hondow

Esiste anche un’altra tecnica per essere in grado di disinfettare al meglio le nostre spugne da bagno ed è quella di immergerle in acqua bollente nel quale è stata versata una piccola quantità di detersivo. Andremo a miscelare in composto fino a quando non risulterà tutto abbastanza omogeneo e solo a quel punto andremo ad immergere le nostre spugne, lasciandole riposare solamente per qualche minuto. Concludere il procedimenti strizzando per eliminare la maggiore quantità di acqua possibile e lasciarle asciugare.

Share and Enjoy !

Shares