Share and Enjoy !

Shares

Stare bene nelle nostre case è importantissimo per godere di una buona salute fisica e mentale. Se nel luogo in cui viviamo non ci sono comfort, pulizia, ordine e, perché non, un buon odore, la qualità della nostra vita si abbassa.

Sono tantissimi i motivi per cui la nostra casa può avere un odore poco gradevole. Per non parlare delle case che passano molto tempo chiuse, come quelle del mare, la cui classica puzza di chiuso può durare per giorni.

Per fortuna, non è necessario ricorrere a deodoranti per ambienti commerciali (tra l’altro carichi di sostanze chimiche) per eliminare i cattivi odori e profumare tutta la casa: bastano pochi ingredienti naturali come l’alloro.

Di seguito ti spieghiamo come usare l’alloro per profumare tutta la casa e avere un aroma che dura per giorni.

Bruciare le foglie di alloro. Il modo più veloce e pratico per inondare tutta la casa di un aroma piacevolissimo consiste nel bruciare un paio di foglie di alloro.

Mettere in pratica il metodo è semplicissimo: basta mettere un paio di foglie di alloro in un piattino, bruciare e spargere il fumo per tutta la casa. Fai molta attenzione a non bruciare te o oggetti in giro per la casa.

Deodorante naturale. Cuoci per 15 minuti 2 foglie di alloro grandi in mezzo litro d’acqua. Fai raffreddare, quindi aggiungi 2 gocce di olio essenziale di menta e altre due di olio essenziale di limone.

Versa il tutto in una bottiglia dotata di diffusore spray e spruzza in tutta la casa. Puoi sostituire gli oli essenziali con altri aromi a tua scelta.

L’alloro ha un aroma che non è solo gradevole, ma è efficace nel neutralizzare i cattivi odori. Scegli uno dei due metodi descritti sopra per deodorare e profumare casa per ore.

Share and Enjoy !

Shares