Share and Enjoy !

Shares

Ti sarà capitato sicuramente di aprire il frigorifero e notare un cattivo odore, pur non essendoci al suo interno alcun alimento andato a male. Il frigorifero tende a puzzare per via di alcuni forti odori che invadono l’intero spazio e non vanno più via, pur eliminando la fonte.

Una buona igiene del frigorifero è fondamentale non solo per impedire la comparsa di cattivi odori, ma anche per mantenere gli alimenti in buono stato ed evitare problemi di salute. Se quando apri il frigorifero esso emana un cattivo odore, è necessario pulirlo.

Di seguito ti suggeriamo come farlo con ingredienti naturali, preparando un pulitore spray che oltre a pulire il frigorifero ne elimina i cattivi odori per un periodo di tempo lungo.

Per preparare il pulitore spray per il frigorifero hai bisogno di:

  • 250 ml di aceto bianco
  • mezzo litro di acqua calda
  • 15 gocce di olio di limone
  • 1 bottiglia di vetro dotata di diffusore spray

La preparazione è semplicissima: versa tutti gli ingredienti nella bottiglia e agita bene per farli integrare bene tra loro.

Spruzza la soluzione sulle superfici del frigorifero vuoto, quindi passa una spugna per rimuovere lo sporco incrostato. Infine, passa un panno pulito e umido per rimuovere tutti i resti.

L’aceto aiuterà ad eliminare lo sporco e a disinfettare le superfici, mentre l’olio di limone neutralizzerà i cattivi odori e profumerà il frigorifero.

Share and Enjoy !

Shares