Share and Enjoy !

Shares

Mantenere il pavimento di casa ben pulito e disinfettato non è solo una questione “estetica”, ma una vera e propria questione di salute.

Sul pavimento di casa si accumulano sporcizia e batteri che possono compromettere la nostra salute, soprattutto se abbiamo bambini o animali domestici.

Per lavare il pavimento si ricorre sempre a prodotti commerciali, stracarichi di sostanze chimiche dannose per la nostra salute. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un detersivo per i pavimenti completamente naturale e ugualmente efficace

Hai bisogno di: 100 ml d’acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaio di aceto e il succo di un limone.

Versa tutti gli ingredienti in una bottiglia di plastica e agita bene. Ricorda che il bicarbonato e l’aceto avranno una reazione effervescente, quindi scegli una bottiglia abbastanza grande.

Il seguente passo consiste nell’usare il detersivo per pavimenti, e a tal proposito basta semplicemente trattarlo come un semplice detersivo industriale: versane una quantità sufficiente nel secchio d’acqua e strofina i pavimenti.

Seguendo le istruzioni è possibile ottenere un efficace detersivo per pavimenti, capace di eliminare la sporcizia e il grasso, disinfettare le superfici e dare al pavimento un gradevole aroma di limone.

Share and Enjoy !

Shares