Share and Enjoy !

Shares

Anche i nostri vestiti entrano a contatto con germi, batteri e virus, che spesso sono la porta d’ingresso di malattie. Disinfettare il bucato è fondamentale per assicurarsi di tenere alla larga questi patogeni.

Sul mercato esistono prodotti specifici che ci permettono di disinfettare il bucato. Di seguito ti suggeriamo dei metodi naturali per farlo quando non si vuole o non si può ricorrere ai prodotti industriali.

Quando si pensa al bucato, l’aceto è probabilmente l’ultimo prodotto a venirci in mente. Eppure questo potente ingrediente naturale ci permette non solo di disinfettare il bucato, ma anche di eliminare macchie difficili.

Aggiungendo dell’aceto alla lavatrice si ottiene un bucato più pulito e disinfettato.

Di seguito ti suggeriamo una ricetta che è particolarmente utile per il bucato bianco o dai colori chiari. Per mettere in pratica questo rimedio hai bisogno di bicarbonato, limone, aceto e olio di albero del tè.

Riempi un secchio d’acqua, poi aggiungi 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, mescolando per farlo sciogliere bene. Aggiungi 2 cucchiai di aceto bianco, poi il succo di circa 3 limoni e 10 gocce di olio di albero del tè.

Dopo aver mescolato bene, metti il bucato nel secchio e lascialo ammollo per almeno 30 minuti. Infine, rimuovi dal secchio e risciacquala con abbondante acqua fredda.

Share and Enjoy !

Shares