Come fare crescere una meravigliosa pianta con i semi di avocado

Le piante d’appartamento sono di gran moda, e negli ultimi tempi tante persone stanno cominciando ad interessarsi a questa pratica che, oltre ad abbellire casa, è anche terapeutica e fa bene alla salute.
Gli avocado sono dei frutti deliziosi, sani e versatili che però hanno la pecca di essere tutt’altro che economici. Unire la passione per le piante e l’amore per l’avocado è possibile: in questo articolo ti spieghiamo come ottenere una pianta di avocado partendo da un seme.
Per prima cosa bisogna procurarsi il seme di un avocado e rimuovere la pellicina marrone in modo che non si ammuffisca, e poi lavarlo bene sotto l’acqua.
Avvolgi il seme con un tovagliolo umido e mettilo in un sacchetto di plastica con chiusura zip e conservalo. Questa operazione permetterà al seme di germinare una radice.
Una volta uscita, bisogna mettere la radice nell’acqua. A tal proposito, si può scegliere una bottiglia a collo largo, riempirla d’acqua, poggiare il seme sull’estremità e lasciare cadere la radice all’interno della bottiglia.
Questo è uno de metodi più sicuri per far crescere una pianta di avocado a casa. Tuttavia, ci vorranno anni per avere una pianta capace di produrre frutti.