Share and Enjoy !

Shares

Quanto è brutto quando decidiamo di mettere un vestito che è stato conservato nell’armadio per qualche giorno, e sentire il classico odore di umidità. Per fortuna, c’è una soluzione per tutto, e di seguito ti spieghiamo come eliminare l’odore di muffa e umidità dall’armadio in modo che i tuoi vestiti abbiano sempre un buon profumo.

Il problema dell’umidità e della muffa non riguarda solo gli armadi, ma tutti i luoghi chiusi, non ventilati e non puliti frequentemente. Gli armadi, ovviamente, sono tra le aree della casa più propense all’accumulo di umidità.

Questa umidità non dà luogo solo a cattivi odori, ma può anche danneggiare i vestiti o causare la comparsa di funghi. Per fortuna esistono dei rimedi che aiutano ad eliminare l’odore di umidità e ad assorbirla.

Caffè

Che siano caffè macinato o fondi di caffè, se fatti asciugare bene, sono eccellenti per assorbire i cattivi odori non solo in cucina, ma anche nell’armadio.

Metti 1 o 2 recipienti aperti e pieni di caffè nell’armadio per almeno un giorno intero e con le ante chiuse.

Se decidi di applicare questo metodo per più di un giorno, ricordati di cambiare il caffè ogni paio di giorni.

Carbone

Non è utile solo in cucina: il carbone è eccellente per rimuovere l’eccesso di umidità e i cattivi odori. Metti 1 o 2 pezzi di carbone nell’armadio, facendo ben attenzione a non sporcare i vestiti.

Basta lasciarlo un giorno intero per vedere i primi effetti ed eliminare completamente l’odore di muffa

Bicarbonato di sodio

Alleato perfetto delle pulizie domestiche, il bicarbonato aiuta ad assorbire i cattivi odori e neutralizzarli.

Metti un recipiente pieno di bicarbonato nell’armadio e lascialo per vari giorni. Il bicarbonato assorbirà l’eccesso di umidità e neutralizzerà la puzza.

Riso

In pochi lo sanno, ma il riso è capace di assorbire l’umidità dall’ambiente. Metti dei sacchetti pieni di riso nell’armadio e lasciali per almeno una settimana.

Sebbene questi rimedi siano molto efficaci nell’eliminare l’odore di umidità, ricorda di pulire frequentemente gli armadi per prevenire la comparsa di muffa.

Share and Enjoy !

Shares