Share and Enjoy !

Shares

Al giorno d’oggi esistono numerosissimi prodotti che aiutano a lottare contro i fastidiosi scarafaggi. Tuttavia, la gran parte di questi prodotti non funziona, o non è così efficace come pubblicizzato. Di solito, infatti, l’efficacia di questi prodotti ha una durata limitata.

Inoltre, sono quasi tutti stracarichi di sostanze chimiche, dannosissimi per la nostra salute e quella della nostra famiglia. Senza contare il cattivo odore, che può restare anche per giorni a casa.

La ricetta che ti riportiamo di seguito serve a preparare un efficacissimo rimedio naturale che ti aiuterà ad eliminare gli scarafaggi per sempre, senza ricorrere a prodotti chimici o dannosi per la nostra salute.

Prendi un tuorlo d’uovo e versalo in un contenitore di plastica. Versa circa 30-50 grammi di polvere di acido borico, e mescola bene fino ad ottenere una soluzione omogenea.

Crea delle piccole palle (dal diametro di circa 1 centimetro) usando la soluzione appena creata. Fai riposare per circa un’ora, fino a farle asciugare.

Disponi le palline in tutta la casa, preferibilmente in angoli visibili. Assicurati di metterne più di una in cucina e in bagno.

Le palline devono essere visibili agli scarafaggi, quindi si consiglia di metterle vicino scaffali, armadi, mobili della cucina o altri posti in cui gli insetti sono soliti comparire.

Questo rimedio è assolutamente sicuro, e non ha rischi per esseri umani o animali domestici. I primi scarafaggi morti cominceranno a comparire dopo 2-3 giorni.

Share and Enjoy !

Shares