Share and Enjoy !

Shares

L’aspetto di una tavola imbandita è importante al pari della scelta del menù: se avete invitato degli ospiti il minimo che potete fare è accoglierli con un servizio di piatti adeguato, mettendo da parte quello che si usa quotidianamente. Non è necessario acquistare un costoso set di porcellana, anzi, la soluzione che vi proponiamo oggi è economica e d’effetto! 

Per stupire i vostri invitati vi consigliamo di creare questo servizio di piatti personalizzato!

Se avete una bella calligrafia potete pensare di scrivere qualcosa ai lati del piatto: dovrete utilizzare un pennarello specifico per la scrittura su porcellana per evitare che l’inchiostro vada via al primo lavaggio. Per fissare la scrittura sulla superficie lasciate i piatti in forno per 40 minuti a 180°C.

Se non reputate la vostra calligrafia abbastanza bella per decorare un set di piatti, potete comunque dotarvi di un servizio personalizzato: userete in questo caso la carta carbone su cui marcherete i contorni di una scritta stampata. Sul piatto rimarrà visibile un segno che andrete a ricalcare con un pennarello adatto. In questo modo potrete azzardare anche a caratteri più complessi!  

Share and Enjoy !

Shares