Share and Enjoy !

Shares

Tra gli elettrodomestici più usati nelle nostre case, sicuramente trova un posto molto importante la lavatrice. Questo strumento è assolutamente necessario per la quotidiana pulizia dei nostri abiti, delle lenzuola e della biancheria. La sua manutenzione deve essere sempre tenuta in grande considerazione, specialmente se abbiamo una famiglia numerosa e siamo costretti ad utilizzarla anche più volte al giorno.

In ogni caso, sia che la utilizziate regolarmente, sia che facciate un unico carico settimanale, in questo elettrodomestico è facile che, con il tempo, al suo interno si accumuli la presenza del calcare, che può comprometterne il funzionamento, aumentando anche di molto i consumi di elettricità e facendo lievitare il relativo costo della bolletta, inoltre nei casi più gravi può anche arrivare a danneggiare inevitabilmente l’apparecchio.


credit: Youtube/Ev işi el işi

Esistono vari modi per riuscire ad eliminare il calcare con dei metodi casalinghi, e noi oggi ve ne proponiamo uno, con dei prodotti che sicuramente avrete già nella vostra cucina e che utilizzate per la preparazione dei vostri alimenti.
Tutto ciò che vi serve saranno solamente:
1. Bicarbonato di sodio
2. Sale marino grosso
3. Acqua

Dopo esservi muniti di questi ingredienti tutto ciò che vi occorrerà sarà di mettere due cucchiai di sale grosso all’interno del cestello della lavatrice e unirvi anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopodiché avrete bisogno di aggiungere a tutto, un bicchiere d’acqua. Fatto questo, fate partire un ciclo di lavaggio completo, senza utilizzare alcun detersivo e vedrete che i prodotti genereranno una reazione chimica che ripulirà completamente la vostra lavatrice da tutto quel fastidioso calcare che può incepparne scarichi e ingranaggi. Sin dal successivo lavaggio noterete un notevole miglioramento, e facendo una regolare manutenzione della lavatrice, eviterete qualunque problema e farete sì che il vostro elettrodomestico rimanga funzionante per molto tempo a venire.

Share and Enjoy !

Shares