Share and Enjoy !

Shares

Se avete mai portato a termine un trasloco nella vostra vita, sapete bene che non dimenticherete mai quei giorni di caos: trasferire il contenuto di una casa, non importa che sia abitata da poco, in un’altra è un impresa molto difficile se non ci si impone un’organizzazione ben precisa. Il primo passo è gettare senza pensarci due volte tutto ciò che non usate da tempo. Il secondo step è… Seguire tutti i trucchi che vi proponiamo in questo articolo per sopravvivere al trasloco! 

1. Raccogliete i cavi con del nastro adesivo e scrivete l’elettrodomestico di appartenenza. In questo modo non perderete tempo a sciogliere nodi o a capire a cosa servivano.

immagine: Ashley Poskin | Apartment Therapy

2. Se avete oggetti sistemati un vassoio, non toglieteli da lì: semplicemente assicurateli con della pellicola in modo da non doverli trasferire in un cartone.

immagine: Valerie Write Now

3. Inutile piegare gli indumenti: li ritroverete comunque sgualciti! Quindi non sprecate tempo e sistemateli tutti in una busta, insieme alle stampelle.

immagine: The Wicker House

4. Snellite il contenuto dell’armadio: decidete cosa tenere, cosa regalare, cosa riciclare… e cosa gettare senza ombra di rimorso!

immagine: Pretty Handy Girl

5. Se inscatolate pacchi alimentari aperti… Chiudeteli per bene!

immagine: Angela Says

6. Per evitare di rompere piatti di ceramica alternateli con uno di plastica.

immagine: The Frugal Girls

7. C’è un anche un metodo più tradizionale per evitare di rompere oggetti fragili: incartateli con dei fogli di giornale!

immagine: Jennifer Hunter | Apartment Therapy

8. Usate i calzini per proteggere i bicchieri di vetro

immagine: Instagram | @petramariafi

9. Prima del trasloco mettete da parte il cartoncino dei rotoli di carta igienica: sono ottimi per tenere in ordine cavi e caricabatterie.

immagine: Instructables | berserk

Share and Enjoy !

Shares