Share and Enjoy !

Shares

L’aceto bianco distillato non dovrebbe mai mancare dalle nostre case. Questo prodotto è utile in moltissimi usi, ci farà risparmiare tempo e denaro, e renderà la pulizia domestica più facile e salutare. L’odore dell’aceto non è molto gradevole, ma i risultati del suo uso sono impressionanti.

Non è tossico, è economico e sostenibile, e davvero molto, molto versatile. Di seguito trovi i 10 usi più importanti dell’aceto nella pulizia domestica.

  • Pulire la lavatrice
    Riempi la lavatrice di acqua calda, poi versaci un bicchiere di aceto e fai riposare per circa un’ora e mezza. Avvia quindi un ciclo di lavaggio. Una volta completato, strofina una spugna su tutta la superficie, per rimuovere lo sporco. Riempi nuovamente con acqua calda e cloro (circa 2 tazze) e fai riposare per un’ora e mezza, dopodiché avvia un altro ciclo.
  • Eliminare il calcare
    L’aceto ha una percentuale di acidità perfetta per rimuovere le macchie di calcare. Per rimuoverle dai bicchieri, usa un miscuglio composto da una parte di aceto bianco e due parti d’acqua. Immergi il bicchiere e fai agire per qualche minuto. In alternativa, puoi versare il miscuglio in una bottiglia con diffusore ed applicarlo su vetri, finestre, specchi, acciaio inox ed altre superfici con macchie di calcare.
  • Pulire l’erogatore della doccia
    Basta versare 4 cucchiai d’aceto in una bacinella e mettere l’erogatore ammollo per tutta la notte. Il giorno dopo sarà come nuovo.
  • Pulire le teglie da forno
    Aiutati con una spugna per strofinare le teglie con aceto, e fai agire per 15 minuti. Poi usa il lato ruvido della spugna per strofinare leggermente tutta la teglia: lo sporco verrà via con pochissimo sforzo.

Share and Enjoy !

Shares