Share and Enjoy !

Shares

La vodka è un superalcolico molto conosciuto e apprezzato ovunque nel mondo. Sappiamo tutti che si tratta di una bevanda, eppure in pochi conoscono gli altri incredibili usi della vodka. Di seguito ti elenchiamo i principali usi di questo liquore che vanno oltre il suo consumo come bevanda.

Deodorante per piedi. Prepara una soluzione mescolando due parti uguali di vodka e acqua per sbarazzarti del cattivo odore dei piedi. Spruzza la soluzione usando una bottiglietta dotata di diffusore spray. E’ un rimedio davvero efficace.

Deodorante per bucato. Nonostante possa sembrare strano, la vodka è eccellente anche per eliminare i cattivi odori dal bucato. E’ eccellente sopratutto per eliminare la puzza di fumo: basta spruzzarla su tutto il capo e lasciarlo per qualche ora in un’area ben ventilata.

Punture di ortica. Chi pratica spesso passeggiate in campagna sa bene quanto possano essere dolorose e fastidiose. Prova ad applicare un po’ di vodka sulla puntura per disinfettarla e ridurre gli effetti degli oli urticanti.

Punture delle meduse. Così come per quelle di ortica, la vodka può dare sollievo immediato anche alle dolorose punture delle meduse.

Repellente per insetti. La vodka è un’eccellente alternativa naturali ai repellenti industriali: mescolala con del basilico fresco e applicala direttamente sulla pelle.

Proteggere i fiori. Per allungare la vita dei fiori, versa qualche goccia di vodka e un cucchiaino di zucchero nella loro acqua, che andrà cambiata ogni giorno.

Dolori muscolari. Bere dopo aver fatto attività fisica può fare male, ma applicare un impacco di ghiaccio e vodka sui muscoli può fare miracoli, accelerandone il recupero.

Macchie su tappezzeria. Usa un panno imbevuto di vodka per eliminare le macchie su divani e tappeti.

Share and Enjoy !

Shares