Share and Enjoy !

Shares

A chi non piace avere delle piante a casa? Decorano e abbelliscono, mettono il buonumore e, in alcuni casi, riescono addirittura a purificare l’aria di casa. Se sei ancora indecisa su quale pianta mettere a casa, in questo articolo ti suggeriamo 8 piante rosa che sono particolarmente adatta alle anime romantiche e dolci.

Le piante rosa, che siano fiori o succulente, possono riflettere il nostro stato d’animo oltre che abbellire gli spazi interni. Le case con le piante sono più accoglienti e migliorano lo stato emotivo di chi vi abita.

Giacinto. La leggenda che coinvolge questo fiore è molto curiosa. Si dice che è nato dal sangue di una ferita inferta dal dio Apollo a Giacinto, figlio del re Amicle. Può essere piantato in vaso o in acqua e nasce da bulbi.

Fittonia. Questa pianta rampicante ha delle bellissime foglie che si colorano di rosa. Può crescere in vasi piccoli ed è perfetta per essere messa in un terrario.

Zebrina. Si trova di colore rosa o viola, cresce a cascata e può essere appesa. Annaffia una volta a settimana ed esponila al sole per almeno 8 ore al giorno.

Begonia Rex. Esiste una grande varietà di begonie, ma quelle che diventano rosa hanno bisogno di tanto sole. Annaffia solo quando il terriccio è molto asciutto.

Dracaena marginata. Ha delle foglie lunghe e strette, ha un aspetto tropicale e può raggiungere i due metri di altezza.

Calatea. La particolarità di questa pianta, che assume tonalità rosa, è che richiude le sue foglie durante le ore notturne.

Euphorbia trigona. Questa pianta grassa, pur essendo completamente verde, produce ogni anno delle bellissime foglie rosa o rosse.

Piante grasse. Esistono tanti tipi di piante grasse che assumono tonalità rosa, ma quelle del genere Echeveria sono senza dubbio le più belle.

Heuchera. Queste piante perenni vengono coltivate più per le loro foglie che per i loro fiori, che possono assumere colori che vanno dal rosa al viola, dal giallo all’arancione. Annaffia tre volte al giorno.

Share and Enjoy !

Shares