8 idee per realizzare degli alberi di Natale con materiali inaspettati
La stagione natalizia è vissuta sempre con un certo entusiasmo e ogni anno ci si mette alla ricerca di idee nuove e originali per decorare la casa. Quest’anno oltre a realizzare il tradizionale albero di Natale, vi suggeriamo di dare sfogo alla fantasia realizzando anche quelli da utilizzare, magari, come simpatici segnaposto per la tavola o come lavoretti da fare insieme ai più piccoli. Ecco alcune originali idee da mettere subito in pratica!
1. Un candido alberello fatto di centrini.

immagine: littleredwindow.com
Basterà procurarsi un cono di cartone e attaccarci attorno dei centrini di carta o plastica piegati a metà. Il risultato sarà questo delicato albero merlettato.
2. Mini albero con le palle di Natale.

immagine: inmyownstyle.com
Per realizzare questa versione dovrete creare una base infilando un ferro da maglia in un rotolo di nastrino colorato e impilare le palle di Natale nella sequenza che preferite. Andate qui per vedere come fare.
3. Albero di pasta.

immagine: babyonline.pl
Questo simpatico alberello si realizza con: un cartoncino di carta verde piegato e fissato a cono, della colla vinilica, pasta colorata e una bomboletta di neve spray. Qui trovate la galleria col processo passo dopo passo.
4. Alberelli di cucchiai.

immagine: oneprojectcloser.com
Anche in questo caso il processo è semplice: prendete dei cucchiai di plastica e modificateli con una tinta spray del colore che preferite; lasciate asciugare bene e attaccateli a un cono di cartone.
5. Albero minimal-chic.

immagine: diy-enthusiasts.com
Usate un materiale pieghevole per ottenere questa sorta di albero a molla; i colori che vi suggeriamo sono argento, rame e oro!
6. Albero di giornali.

immagine: diy-enthusiasts.com
Questo richiede un po’ più di pazienza ma l’effetto è molto carino. Ecco come fare: ritagliate un pezzo di cartone a forma di quadrato, attaccate al centro uno stuzzicadenti lungo e impilate pezzi di giornali ritagliati. La forma dei pezzi di giornale dovrà sempre essere quadrata ma procedete infilandone sempre di più piccoli e ponendo gli angoli in maniera sfalsata.
7. Albero di lana e perline.

immagine: thriftycraftygirl.com
Qui si torna alla rapidità: prendete un cono del materiale (rigido) che reperite più facilmente e avvolgetelo completamente con del filo di lana partendo dall’alto verso il basso. Una volta ricoperta l’intera superficie fate gli ultimi giri in maniera più disordinata e infilando una perlina qua e là.
Vi lasciamo con un’ulteriore idea per i vostri alberelli fai da te: ecco come realizzarne uno con un semplice cartoncino. Tutti all’opera!