Share and Enjoy !

Shares

Siamo solito conservare nel nostro bagno alcuni oggetti, per avere la comodità di utilizzarli.
Questi sono molteplici, tuttavia sembra che alcuni di questi dovrebbero essere conservati in altri luoghi, per evitare di mettere a repentaglio la salute della nostra routine.

Pertanto alcuni oggetti non andrebbero mai conservati in bagno e sarebbe opportuno trovare loro un posto del tutto nuovo, in un’altra stanza della casa.

credit: pixabay / ASasch

1. Asciugamani
Sembra che l’unico asciugamani che dovrebbe rimanere del nostro bagno è quello che stiamo utilizzando. Sembra infatti che conservarli dentro i mobili del bagno, non faccia altro che compromettere il loro buon odore e la loro morbidezza, per via dell’umidità spesso presente in quella stanza.

2. Lame di rasoio
Solitamente, dopo aver fatto una bella doccia calda, il bagno si riempie di vapore acqueo e le lamette da barba tendono ad arrugginire molto facilmente in questa tipologia di ambienti.

3. Trucco
Il contrasto di temperatura, che spesso colpisce i nostri bagni, uniti al livello di umidità, può far perdere la consistenza dei nostri cosmetici che per questo motivo si degradano molto velocemente. Inoltre se questi prodotti si danneggia, possono anche causare problemi cutanei davvero fastidiosi al nostro corpo o trasmettere funghi e batteri.

credit: pixabay / JamesDeMers

4. Medicinali
Conservare i medicinali in bagno è un errore comune, ma i foglietti illustrativi specificano che dovrebbero essere conservati in luoghi freschi e asciutti. Inoltre queste temperature possono alternarne la composizione e annullarne l’efficacia.

5. Apparecchi elettrici
Tutto ciò che è elettrico non dovrebbe essere conservato o utilizzato in ambienti umidi. Questo può risultare sia pericoloso per l’oggetto stesso, sia per la vostra salute. Ricordate, infatti che se dovessero venire a contatto con l’acqua, rischiereste di finire fulminati.

6. Spazzolino
L’umidità del bagno può solo aumentare la proliferazione batterica presente sullo spazzolino. Ricordatevi sempre di riporlo in una scatola, dopo aver asciugato fino all’ultima goccia di acqua.

7. Profumi
Le varianti di temperatura, che nascono dall’utilizzo della doccia o della vasca da bagno, sono davvero negative per i nostri profumi e per le colonie, infatti alte temperature possono causare l’evaporazione di una parte di questo prodotto.

Share and Enjoy !

Shares