Share and Enjoy !

Shares

Sono molte le persone che, al risveglio, aprono le finestre per far entrare aria. In pochi sanno, però, che alcune piante hanno grandissime proprietà capaci di eliminare residui, tossine e sostanze tossiche dall’aria, depurandola e purificandola. In questo articolo ti segnaliamo le migliori 5.

Potos. Ha bisogno di pochissime attenzioni, ed è molto resistente. E’ una pianta eccellente per purificare l’aria di casa, oltre ad essere un eccellente elemento decorativo. Non è difficile da trovare nei negozi specializzati e, essendo molto usata, il prezzo è molto accessibile.

Albero della gomma. Può raggiungere i 30 metri d’altezza, ed è per questo che può essere sistemato solo in giardino. Questo albero ha la capacità di rendere molto più umido l’ambiente.

Sansevieria. E’ una pianta molto resistente, che sopporta temperature estreme e ha la capacità di eliminare le sostanze che contaminano l’aria. E’ l’ideale per decorare casa o ufficio.

Palma Rapis. E’ capace di ridurre i livelli di formaldeide e benzene, due composti organici molto dannosi per la salute. E’ facile da piantare e mantenere, e può raggiungere i 3 metri di altezza.

Spatafillo. Se stai cercando una pianta che, oltre a purificare l’aria di casa, è anche carina esteticamente, lo spatafillo farà al caso tuo. Assorbe molte sostanze chimiche presenti nell’aria.

Share and Enjoy !

Shares