5 piante che purificano l’aria di casa

Sono molte le persone che, al risveglio, aprono le finestre per far entrare aria. In pochi sanno, però, che alcune piante hanno grandissime proprietà capaci di eliminare residui, tossine e sostanze tossiche dall’aria, depurandola e purificandola. In questo articolo ti segnaliamo le migliori 5.
Potos. Ha bisogno di pochissime attenzioni, ed è molto resistente. E’ una pianta eccellente per purificare l’aria di casa, oltre ad essere un eccellente elemento decorativo. Non è difficile da trovare nei negozi specializzati e, essendo molto usata, il prezzo è molto accessibile.
Albero della gomma. Può raggiungere i 30 metri d’altezza, ed è per questo che può essere sistemato solo in giardino. Questo albero ha la capacità di rendere molto più umido l’ambiente.
Sansevieria. E’ una pianta molto resistente, che sopporta temperature estreme e ha la capacità di eliminare le sostanze che contaminano l’aria. E’ l’ideale per decorare casa o ufficio.
Palma Rapis. E’ capace di ridurre i livelli di formaldeide e benzene, due composti organici molto dannosi per la salute. E’ facile da piantare e mantenere, e può raggiungere i 3 metri di altezza.
Spatafillo. Se stai cercando una pianta che, oltre a purificare l’aria di casa, è anche carina esteticamente, lo spatafillo farà al caso tuo. Assorbe molte sostanze chimiche presenti nell’aria.