Share and Enjoy !

Shares

Le piante d’appartamento rendono le nostre case più gradevoli, luminose ed esteticamente attraenti. In pochi sanno, però, che possono essere un vero e proprio elemento curativo. Di seguito ti suggeriamo 5 piante che possono depurare l’aria di casa.

Aspidistra elatior. E’ una pianta ornamentale molto longeva, capace di crescere e mantenersi in luoghi anche poco favorevoli (ombra, freddo o caldo eccessivi, mancanza d’acqua). Non richiede molta attenzione, è decorativa e depura l’aria di casa.

Cissus rhombifolia. E’ una pianta rampicante molto resistente, cresce velocemente e sopporta sia il caldo che il freddo. Si può innaffiare una volta ogni 7-8 giorni.

Shefflera. E’ una pianta resistente, che sopporta il freddo. Non ha bisogno di molte attenzioni, e si sviluppa meglio se messa vicino ad una finestra. Può depurare l’aria di casa, bloccando sostanze tossiche.

Chlorophytum comosum (o falangio). E’ una delle piante d’appartamento più diffuse, facile da mantenere e una delle più purificanti. E’ ottima per chi soffre d’asma, e può eliminare moltissime sostanze tossiche presenti nell’aria.

Peperomia. Non ha bisogno di molta acqua, e cresce molto velocemente. Ha grandi proprietà depurative.

Share and Enjoy !

Shares