Share and Enjoy !

Shares

Avere animali domestici a casa è quasi sempre sinonimo di peli ovunque, chi ne ha uno sa di cosa stiamo parlando. L’accumulo di peli a casa è un vero e proprio problema. Si attaccano su tutte le superfici e diventano davvero difficili da eliminare.

Se ti succede spesso di avere dei vestiti, delle lenzuola o dei copri-divano costantemente pieni di peli di animale, i trucchi che ti elenchiamo di seguito faranno certamente al caso tuo e ti permetteranno di eliminarli completamente.

Così come i nostri capelli, anche i peli degli animali attraversano un processo di crescita che culmina con la caduta e la rigenerazione. La caduta dei peli è più intensa tra la primavera e l’autunno, ma bisogna fare molta attenzione ad altri fattori che possono aumentare la caduta dei peli.

Per eliminare i peli usa un nastro adesivo su qualsiasi tipo di tessuto. Tagliane un pezzo e applicalo direttamente sui peli, poi tira per staccarli facilmente senza danneggiare i vestiti.

Puoi usare anche dei guanti di latex bagnati, perfetti per eliminare i peli più resistenti grazie alla loro carica diversa. I guanti diventano praticamente una calamita per i peli.

Se hai un asciugacapelli, attiva l’aria fredda e passala direttamente sui vestiti. I peli si staccheranno immediatamente e cadranno a terra. L’unico accorgimento è quello di applicare questo metodo in un angolo di casa facilmente pulibile.

L’ultimo trucco, invece, prevede l’uso dell’aceto. L’unica cosa da fare è aggiungere 100 ml di aceto al posto dell’ammorbidente in lavatrice. Oppure, se lavi a mano, immergi i capi in un secchio pieno d’acqua e 100 ml di aceto. Questo ingrediente eviterà che le fibre dei tessuti blocchino i peli durante l’asciugatura.

Share and Enjoy !

Shares