4 metodi naturali per la pulizia delle tapparelle

Quando si tratta di pulizie della casa, è possibile trovarsi davanti ad alcune faccende che possono risultare davvero lunghe e noiose. Tra queste fastidiose pulizie troviamo sicuramente le tapparelle in quanto, se non mantenute nel modo corretto, possono risultare davvero complicate da far risultare perfette. Per una riuscita ottimale e per avere sempre una perfetta condizione di queste, è consigliabile fare una pulizia periodica, in maniera tale da non accumulare grandi quantità di polvere e sporco e mantenendo così, la zona interessata più salubre.
Ovviamente in commercio esiste una grande quantità di prodotti, anche creati appositamente, che ci può aiutare nella pulizia delle tapparelle, ma sapevate che è possibile utilizzare degli ingredienti totalmente naturali ed ottenere un risultato eccellente? Grazie all’uso di prodotti naturali infatti, non solo riusciremo a rispettare l’ambiente, evitando di inquinarlo ulteriormente, ma inoltre eviteremo di danneggiare il nostro organismo in quando non entrerà a contatto con sostanze chimiche nocive.

credit: pixabay/MichaelGaida
1 Sapone di Marsiglia
Consigliato soprattutto quando si devono pulire le tapparelle in legno in quanto molto delicato con questo tipo di materiale. L’unico accorgimento è quello di risciacquare abbondantemente alla fine, in modo da eliminare ogni traccia di sapone.