20 geniali dritte per organizzare al meglio il frigorifero e facilitarvi la vita
Il frigorifero è forse l’elettrodomestico più utile che sia mai stato inventato ma non sempre sappiamo come usarlo al meglio: come pulirlo in modo efficace, come organizzare gli spazi in modo da sfruttarlo appieno, come fare sì che, grazie al suo lavoro, i cibi si conservino più a lungo.
Il mondo dei blog sui fai-da-te domestici, per fortuna, ci viene in aiuto in questo in tanti, utilissimi modi, basta solo cercare e quasi sicuramente troverete ciò che fa al caso vostro… Iniziate da qui!
Al supermercato fanno gli sconti per i cibi in scadenza, perché non riprendere l’idea e fare il box degli alimenti che devono essere consumati anche nel frigo di casa?

immagine: Clossette
Cassetti e contenitori per il frigorifero sono un ottimo modo per tenerlo in ordine e pulito: un escamotage da provare!

immagine: One Good Thing By Jillee
Come pulire il frigorifero? Se non volete ricorrere al solito aceto, potete realizzare qualcosa di comunque disinfettante ma più profumato: acqua e qualche goccia di olio essenziale al limone e al basilico!

immagine: First Home Love Life
Usate molto le salse? Create un angolo apposito nel frigo, magari travasandole in bottiglie di plastica del tipo “squeeze”.

immagine: Benita Larsson
Create un cassetto esclusivamente dedicato agli snack salutari: quando vi verrà fame e vorrete fare una pausa potrete prendere qualcosa dal suo interno senza neanche guardare!

immagine: IHeart Organizing
Il vostro frigo è in acciaio inox? Provate a pulirlo con dell’olio per il corpo!

immagine: Uncommon Designs
Mantenete l’ordine applicando delle targhette adesive a ripiani e vaschette.

immagine: Calculating Blessing
Ecco un trucco a cui non saprete rinunciare: aumentate la superficie di appoggio degli alimenti con questi ripiani extra.

immagine: Charming Imperfections
Assorbite i cattivi odori mettendo in un angolo del frigo un barattolo aperto contenente bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale.

immagine: Hello Glow
Attenzione: evitate le essenze troppo forti come la vaniglia e optate piuttosto per agrumi o odori floreali.
Che ne direste di usare il frigorifero come lavagna per il menù della settimana? Un’idea da provare per chi preferisce essere super organizzato e non dover decidere all’ultimo cosa mangiare.

immagine: Genevieve Gail
Ordinare e tenere pulito: ecco un uso originale dei cartoni delle uova a cui forse non avevate pensato!

immagine: Alton Brown
Barattoli e bottiglie che col tempo sporcano il frigo: riuniteli e appoggiateli su un ripiano apposito che vi faciliterà le pulizie!

immagine: Martha Stewart
Avete mai pensato che anche si possono sfruttare anche le pareti del frigorifero? Ecco un simpatico porta-snack a tasca!

immagine: Homedit
Che ne dite di questi cassettini mobili? Spostateli e aggiungeteli a vostro piacimento!

immagine: New Chic
Per voi l’acqua va in frigo? Ecco il trucco che vi aiuta a non invadere il frigo di bottiglie!

immagine: Home Hacks
Barattoli magnetici da appendere all’interno del frigo: un’altra soluzione comoda e originale!

immagine: Tater Tots and Jello
La questione dell’organizzazione può tornarvi utile anche se volete che i bambini prendano confidenza con la cucina e i pasti: suddividete gli alimenti in base al tipo di pasto!

immagine: Pinterest
E se invece ciò che volete è evitare che i più piccoli mettano le mani nel frigo, ecco una chiusura di emergenza che potete creare in un attimo!

immagine: Make It and Love It
Sapevate che riporre gli alimenti nel vetro anziché nella plastica aiuta a farli conservare più a lungo? Provate!

immagine: Mission: to Save
E se ancora state pensando a tutte le soluzioni che vi permettono di risparmiare tempo nella pulizia del frigo, ecco un altro trucco: proteggete i ripiani usando delle comuni tovagliette in plastica!

immagine: aprettylifeinthesuburbs.com