Share and Enjoy !

Shares

Solitamente il bagno rappresenta il luogo della casa in cui ci rilassiamo e ci prendiamo cura di noi stessi, per questo dedicargli attenzione, decorarlo secondo i nostri gusti e renderlo accogliente è importante: è un po’ come curare noi e le persone con cui lo condividiamo!
Le idee per rendere il bagno uno spazio funzionale ma pieno di stile sono tante, basta solo curiosare qua e là e troverete gli spunti che lo renderanno uno spazio intimo ma al tempo stesso degno di essere mostrati agli ospiti!

Installate una lavagnetta in bagno e iniziate la giornata annotando una citazione o scrivendo una frase motivazionale ogni giorno!

immagine: amandanisbetdesign.com

Camminare sulla ghiaia fa benissimo ai piedi: è un po’ come fare un massaggio di riflessologia plantare! Allora perché non pensare di realizzare un tappetino con questo curioso materiale?

immagine: tattooedmartha.com

Trovate qui le istruzioni: https://goo.gl/hpjG9L

Trasforma dei comuni barattoli di vetro in dei contenitori per gli oggetti più utilizzati nel bagno.

immagine: casa.acasa.ro

Conoscete la versatilità dei cestini di vimini, ma forse non applicata al design del bagno: ecco uno spunto!

immagine: Pinterest

Magari non avete lo spazio per uno specchio di grosse dimensioni, ma col giusto escamotage decorativo, anche un piccolo farà la sua figura!

immagine: apartmenttherapy.com

La vostra acconciatura quotidiana prevede l’uso di forcine? Fate in modo di averle sempre a disposizione con una barra magnetica simile a questa!

immagine: surfingbird.ru

Uno specchio con la cornice di un quadro: quando lo userete vi sentirete i protagonisti di un ritratto!

immagine: ourhumbleabodeblog.com

Per i più perfezionisti, l’accozzaglia di colori e dimensioni dei prodotti che usiamo nel bagno possono essere fastidiose: ecco un’idea che darà maggiore armonia ai ripiani!

immagine: .theidearoom.net

Un’idea DAVVERO originale per appendere gli asciugamani? Usare una vecchia scala di legno risistemata per il nuovo utilizzo!

immagine: european-web.org

Non poteva mancare un tocco di verde: che ne direste di decorare il bagno appendendo qualche pianta qua e là?

immagine: Instagram/brgmanu

Il tipo di pianta da installare dipende dall’illuminazione che le finestre del bagno possono garantire e anche dal livello di umidità della stanza. Prendete in considerazione questi fattori prima di decidere per quale optare ma ricordate di non esporle a schizzi di sapone.

Aumentate il livello di comfort procurandovi o realizzando un appoggio per i vostri momenti di totale relax: l’esperienza del bagno si farà ancora più piacevole!

immagine: interiorfun.com

Infine, se amate l’arte, non abbiate timore di rendere anche il bagno uno spazio in cui poterne godere!

immagine: countryliving.com

Share and Enjoy !

Shares