Share and Enjoy !

Shares

Un oggetto molto utile nella vita tra le mura domestiche, ma che in pochi prendono in considerazione, è la calamita. Oggi si possono acquistare online ad un prezzo molto abbordabile, di ogni dimensione e potenza. Quelle impiegate in questo video, hanno un diametro molto piccolo (da pochi millimetri a 1 cm circa) e sono piuttosto potenti: non immaginate quanti usi trovano, ognuno più sorprendente dell’altro! Eccone alcuni svelati…

Se non avete i cacciaviti calamitati, potete applicare un piccolo magnete in prossimità della punta: in questo modo sarà più facile avvitare!

Avvolgete la molla che si trova nei meccanismi delle penne a scatto attorno ad un cavo. Attaccando un magnete al bordo della scrivania, potrete averlo sempre a portata di mano.

Temete di perdervi le viti o i chiodi? Mettetevi un magnete in tasca per non smarrirne nemmeno uno!

Potete creare i lacci decorativi per le tende incollando due magneti alle estremità di un nastro: attaccate poi dietro i magneti due fiori, o le decorazioni che più preferite.

Incollando un magnete sul trapano sarà più facile e veloce trovare le viti.

Mantenete gli utensili di metallo in ordine usando dei magneti fissati al muro.

I tappi dei barattoli in vetro e i contenitori di latta sono attratti dalle calamite. Fissatene qualcuna sui pensili della cucina, vi tornerà molto utile!

Per guadagnare spazio aggiuntivo nel frigorifero incollate qualche calamita: potete usarle per sostenere le bottiglie con il tappo di metallo!

Avete rovesciato una scatola di oggetti metallici? Raccoglierli con una grande calamita sarà un piacere!

Fissate una calamita all’interno della mostrina degli interruttori: sarà utile per appendervi il mazzo di chiavi!

Difficoltà nel pulire l’interno di una bottiglia? Provate ad inserire una calamita all’interno della spugna e a spostatela usandone una seconda dall’esterno.

Conoscete qualche altro uso intelligente delle calamite? Fatecelo sapere! 😉

Share and Enjoy !

Shares