Share and Enjoy !

Shares

Vi dilettate nel fai-da-te? Amate il giardinaggio? Siete appassionati di sport all’aria aperta come la pesca o il ciclismo. Ci sono discrete possibilità che il vostro garage sia pieno di arnesi e discretamente disordinato. Il trucco sta nel prevenire l’accumularsi di cose, organizzando sapientemente gli spazi.

Vi proponiamo 10 modi di sistemare efficacemente gli oggetti che abitualmente si trovano in un garage

1. Porta bicicletta

immagine: homedit

Invece di appoggiare la bicicletta contro il muro, col rischio costante che cada addosso a altre cose creando spiacevoli effetti domino, vi consigliamo di appenderla al muro con un pratico mobiletto. Potete anche ricavare una mensola per i casco.

2. Mobile da cucina

immagine: nextluxury

I normali mobili da cucina sono ottimi anche per organizzare gli arnesi del fai-da-te. Comprarne uno per il garage potrebbe rivelarsi la soluzione più immediata ai vostri problemi di spazio.

3. Appendi arnesi

immagine: woodgears

Ma forse non la più economica. Se vi dilettate nel fai da te, vi proponiamo tre diversi modi per organizzare i vostri arnesi. Il primo, che vedete nella foto qui sopra, consiste in un semplice appendino di legno in grado di sostenere e disporre razionalmente tutti gli arnesi a pinza.

immagine: HomeStoriesAtoZ

Una struttura più solida come quella qui sopra, sostiene diversi tipi di trapano e i loro componenti aggiuntivi.

immagine: chezlarsson

Altrimenti potete dotarvi della cosiddetta pegboard: una tavoletta perforata pensata proprio per organizzare arnesi di medie e piccole dimensioni, disponendoli a diverse altezze facilmente regolabili.

4. Portascope

immagine: homestoriesatoz

Scope, rastrelli, pale: è conveniente tenere verticalmente tutto ciò che ha un manico lungo. Una struttura che integra diversi ciclindri, come quella che vedete in foto, è sicuramente più funzionale del classico mazzo di bastoni che le persone ammucchiano in un angolo. 

5. Canne da pesca

immagine: top-samodelki

Sempre parlando di bastoni, se amate pescare, avrete sicuramente più di una canna da pesca. Un mobiletto perforato, alto circa ottanta centimetri, può contenere fino a 18 canne da pesca in uno spazio ristretto.

immagine: top-samodelki

6. Barattoli

immagine: chezlarsson

Vi consigliamo di mettere gli oggetti più piccoli, come viti e chiodi, in appositi barattoli e separarli per tipo. Fissare i barattoli per il tappo a una mensola può essere un’idea per avere tutto a portata di mano.

7. Rullo per nastri

immagine: jillienedesigns

Per evitare di perdervi nastri e nastrini nei meandri di un cassetto potete disporli ordinatamente attorno a un rullo cilindrico. Fissando una lastra seghettata al margine della struttura, potrete utilizzarli in modo pratico e veloce.

8. Appendiabiti di recupero

immagine: homedit

Se avete delle chiavi inglesi doppione, potreste reinventarle come appendiabiti a tema.

9. Porta cellulare

immagine: takprosto

Quando lavorate in garage è sconveniente avere il telefono in carica sul tavolo da lavoro o, ancora peggio, poggiato per terra. Utilizzando la tasca di un vecchio paio di jeans, potrete appenderlo alla sua stessa presa e non preoccuparvi più di pestarlo o sporcarlo.

10. Angolo ristoro

immagine: LHPalletCreations

Infine vi consigliamo di ritagliarvi uno spazietto per un mobiletto ristoro, con qualche bevanda e un tavolino per il cibo. Dopo tanto lavoro ve lo meritate proprio!

Share and Enjoy !

Shares